Gestione crisi d'impresa
15793
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15793,bridge-core-2.5.9,bridge,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

GESTIONE DELLA CRISI DI IMPRESA

Ristrutturazione

Strategie a livello di Corporate Governance attuabili attraverso ristrutturazioni aziendali finalizzate all’ottimizzazione societaria, dei costi e/o fiscale.

Planning

Predisposizione di business plan, piani di ristrutturazione e rendiconti finanziari.

Gestione del debito

Consulenza ed assistenza nella predisposizione dei piani di risanamento attestati ex Lege, (artt. 67 e 182 bis Legge fallimentare), consulenza per concordati preventivi in continuità e/o liquidatori, accordi di ristrutturazione dei debiti commerciali, bancari e tributari.

Patrimonio

Tutela del patrimonio di soci e titolari di impresa.

Liquidazione

Liquidazione ed estinzione di società nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Microimprese

Gestione crisi da sovraindebitamento per soggetti non fallibili ex L.3/2012

Gestione della crisi d’impresa

Un’impresa o società può incorrere nel corso del tempo in una fase di declino che può essere causata da varie motivazioni ad esempio la mancanza di lavoro o di incassi. In questi casi le imprese devono predisporre un piano di risanamento in cui si ricercano e indicano le cause della crisi e formulano delle possibili strategie e interventi da attuare al fine di superare le difficoltà economiche.

Lo scopo della gestione della crisi d’impresa è appunto quello di recuperare l’equilibrio finanziario e può essere perseguito grazie all’affiancamento di consulenti e assistenti esperti in materia.

Prenditi cura della tua impresa

Ci occupiamo di assistere le imprese nella fase di ristrutturazione, predisponendo strategie per far ripartire l’attività. Studio Mocarelli resta vicino alle imprese nella gestione del debito, nella protezione del patrimonio, nella liquidazione e nella gestione del sovraindebitamento.

Non lasciare che la tua azienda vada in fallimento, rivolgiti a dei veri professionisti!